English

Saluto del Sindaco Roberto Ceraolo

Foto del sindaco

Vi porgo un cordiale saluto e il benvenuto nel nuovo sito della Città di Sacile; una “finestra” aperta al mondo della rete globale che auspico possa favorire una visita reale, e non solo virtuale, alla nostra bella città del Livenza.
Un caloroso e affettuoso saluto rivolgo anche, doverosamente, a tutti i miei concittadini. Sacile è “Porta del Friuli”, posta a cerniera tra le province di Pordenone, cui appartiene, e di Treviso; due realtà territoriali tra le più dinamiche del nordest. Le qualità che distinguono la nostra città e che, assommate, la rendono particolarmente pregevole e davvero non comune, sono rappresentate dal notevole Centro storico e dal fiume Livenza.
Sacile è “città d’acqua” e deve la sua nascita proprio alla presenza del fiume. Questi sgorga dalle risorgive pedemontane, poste solo pochi chilometri a monte, e giunge a Sacile con acque ancora molto limpide e pulite. Qui si divide e si ramifica, abbracciando le isole sulle quali è insediata la città storica. Questa “intima” intersecazione tra la bellezza della natura e la sapiente opera dell’uomo, tra il fiume e la storia, crea una realtà paesaggistica affascinante e suggestiva.
Una realtà che i sacilesi sono chiamati a rispettare e preservare. Una realtà che i non sacilesi, italiani e stranieri, sono invitati di venire a conoscere.

Viva Sacile!

Roberto Ceraolo

sindaco della Città di Sacile

 

Indirizzo e-mail: sindaco@com-sacile.regione.fvg.it

Recapiti per appuntamentoRicevimento su appuntamentoAssessorato

Segreteria del Sindaco

Tel.0434 787134

Fax.0434 780694

segreteria@com-sacile.regione.fvg.it

 Lunedì: 10:00 - 12:00

Mercoledì: 10:00 - 12:00

 Bilancio e programmazione, Lavori Pubblici

Relazione di fine mandato 2009-2013 - Trasmessa alla Corte dei Conti in data 03.03.2014

    Relazione di fine mandato 2009-2013442 K

    Relazione di inizio mandato 2014

      Relazione di inizio mandato 20140.9 M