Italian
 
English

AGGIORNAMENTO ALLE FAMIGLIE IN MERITO AI SERVIZI SCOLASTICI

giovedì, 06 agosto 2020

I servizi scolastici vengono organizzati sulla base delle indicazioni operative condivise con l'Istituto Comprensivo, e in particolare per quest'anno sulla base delle linee guida ministeriali e regionali in materia di contenimento del Covid-19.

In questo momento, l'Istituto Comprensivo è in grado di garantire solo l’ipotesi per settembre che si basa sulle attuali dotazioni di organico sia docente che A.T.A., di spazi e di arredi e tiene conto dell’età dei bambini e delle norme di igiene e distanziamento.

Pertanto tutte le successive indicazioni valgono solo per il mese di settembre.

 

1. SERVIZIO MENSA. Per l'anno scolastico 2020/21 il servizio mensa viene attivato in modalità conforme alla normativa vigente.

Il servizio prenderà avvio con il ripristino del tempo scuola originario (prevedibilmente nel mese di ottobre) e pertanto non verrà effettuato nel mese di settembre, perché il tempo scuola è ancora ridotto e non sono previsti rientri. Per quanto riguarda gli attuali iscritti al servizio mensa, verrà caricato d'ufficio il passaggio automatico d'anno. Dovrà, quindi, effettuare l'iscrizione solo chi non è ancora iscritto al servizio, mentre chi è iscritto ma non intende più usufruire del servizio dovrà comunicarlo. Indicazioni sulle modalità di iscrizione e cancellazione saranno fornite ad inizio anno scolastico.

 

2. TRASPORTO SCOLASTICO. Per l'anno scolastico 2020/21 viene confermato il servizio di trasporto scolastico, nel rispetto della normativa vigente in materia.

Il servizio verrà effettuato a partire dal primo giorno di scuola, ovvero lunedì 14 settembre, con modalità analoghe a quelle degli inizi dei precedenti anni scolastici. 

  • Di sola andata per le scuole d'infanzia.
  • Di andata e ritorno per le scuole primarie.
  • Di andata e ritorno per la scuola media.
  • Di andata e ritorno (su richiesta da esprimere all'atto dell'iscrizione al servizio), solo per gli iscritti alla scuola Deledda che ne facciano richiesta per il trasferimento A/R dalla Deledda-prefabbricato alla Deledda-Da Feltre (classi 2A, 2B, 3A, 4B, 5A). Questo servizio è gratuito. Per le famiglie che non necessitano di questo servizio, è sempre possibile portare i bimbi in autonomia a scuola.

Per il mese di settembre, gli orari verranno pubblicati sui canali ufficiali del Comune di Sacile. Per il mese di ottobre e successivi, l'orario e le disponibilità del trasporto scolastico verranno  calibrate sulla base delle indicazioni che giungeranno dall'Istituto Comprensivo.

Per gli iscritti al servizio di trasporto a.s. 2019/20 il Bonus Covid verrà defalcato automaticamente sull'importo della retta 2020/21. Verranno invece addebitate eventuali rette arretrate per i mesi precedenti all'emergenza Covid.

Sarà possibile effettuare la pre-iscrizione al servizio di trasporto scolastico a partire da lunedì 10 agosto, inviando il modulo di pre-iscrizione, scaricabile al seguente link, all'indirizzo mail:

Una volta comunicato l'importo ed effettuato il versamento, l'iscrizione verrà perfezionata.

 

3. PRE, POST, DOPO SCUOLA. Per l'anno scolastico 2020/21 i servizi di pre, post, dopo scuola sono soggetti all'ufficializzazione delle linee guida che disciplineranno questo tipo di servizi.