Italiano
 
English

INFODAY Linea contributiva straordinaria 2018 per attività culturali - Udine, 19 Settembre 2018

venerdì, 14 settembre 2018

La Regione è in procinto di emanare una serie di avvisi pubblici, disciplinati dalla legge regionale 16/2014 in materia di attività culturali, finalizzati alla concessione di incentivi, a cui gli interessati sono invitati a partecipare con l’invio dei propri progetti che, se giudicati meritevoli, potranno ricevere un incentivo pari al 100% dei costi ritenuti ammissibili. Questo intervento ha il fine di dare continuità e sostegno, anche nell’annualità 2018, alla promozione delle attività culturali diffuse sul territorio già perseguita dalle amministrazioni provinciali soppresse o in via di soppressione.

 

Tre avvisi pubblici, rispettivamente nei settori dello spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza), delle arti figurative, fotografia e multimedialità, e della divulgazione della cultura umanistica e scientifica (in cui possono rientrare anche la valorizzazione della cultura cinematografica e dell’audiovisivo), sono rivolti ai soggetti privati, diversi dalle persone fisiche, senza finalità di lucro e con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste nell’oggetto sociale, e a società cooperative, che per statuto svolgono attività esclusivamente o prevalentemente culturali – purché, in entrambi i casi, non già beneficiari nel 2018 di altri incentivi regionali nei settori delle attività culturali o destinatari di altri canali contributivi regionali ad hoc -.

 

Un avviso pubblico in tutti i settori delle attività culturali, è invece rivolto ai Comuni con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti, i quali possono candidarsi per il sostegno di progetti non già finanziati con il contributo del Servizio attività culturali nel 2018.

 

L’incontro sarà l’occasione per illustrare in modo dettagliato le caratteristiche degli avvisi pubblici e fornire informazioni utili per una corretta e più efficace presentazione della domanda.

 

Gli avvisi saranno pubblicati sul sito istituzionale a partire da lunedì 17 settembre.

 

L’accesso in sala è consentito fino al raggiungimento dei posti disponibili. E’ possibile procedere all’iscrizione all’evento al seguente link:

 

eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEventoAnteprima.asp

 

 

contatti

 

Servizio Attività Culturali Tel. 0432 555 518; 0432 555 820; 0432 555 963

Files:
1077_InfoDay.pdf559 K