Italiano
 
English

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA

giovedì, 05 aprile 2018

Si rende noto che a partire dal 5 aprile 2018 viene attivata la procedura per il rilascio della nuova carta di identità elettronica destinata a sostituire la carta di identità cartacea.

La richiesta e la raccolta dei dati sono sempre di competenza del Comune, mentre il rilascio viene effettuato dall’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato di Roma e recapitata direttamente presso l’indirizzo indicato dal cittadino entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta:

 

Dove rivolgersiUfficio Anagrafe del Comune di Sacile
Costo€ 22,21 (€ 22,73 in caso di rilascio di duplicato) 
Cosa serve

1 foto tessera (recente),

carta d’identità in scadenza o denuncia di smarrimento

Autorità preposta alla emissione e consegnaIstituto Poligrafico Zecca dello Stato - Roma
Tempistica per il rilascio6 giorni lavorativi (dichiarati dal Ministero) presso l’indirizzo indicato all’atto della richiesta di rilascio

 

  

Nulla cambia per quanto riguarda la normativa relativa ai requisiti, condizioni, durata e validità per l’espatrio.

 

NELLE GIORNATE DI LUNEDI’ E GIOVEDI’ DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.30

IL SERVIZIO APRIRA’ AL PUBBLICO

su prenotazione da effettuarsi presso l’U.R.P. tel. 0434/787111 e-mail:urp@com-sacile.regione.fvg.it.

 

Sulla base di una prima stima dei tempi relativi alla procedura, verranno ammesse fino a 5 prenotazioni per ogni pomeriggio. (Essendo un servizio nuovo, le prime richieste comporteranno tempi di gestione piuttosto lunghi).