Italiano
 
English

AVVISO alla CITTADINANZA - Esumazioni cimitero di Cavolano

Monday, 26 February 2018

SALME DA ESUMARE – CIMITERO DI CAVOLANO DI SACILE

(Posti distinti, da destra verso sinistra, collocati lateralmente a destra dell’ingresso del corridoio centrale)

In applicazione di quanto previsto dal vigente Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune di Sacile, si informano i parenti dei defunti inumati nel cimitero di Cavolano di Sacile, elencati nei successivi allegati, che il ventennio dalla data di inumazione è stato ampiamente superato e che occorre procedere alla esumazione dei resti per consentire le sepolture comuni. Pertanto gli eredi o quanti interessati alla conservazione dei resti mortali del proprio congiunto, sono pregati di prendere appuntamento con l’Ufficio Cimiteriale per disporre sulla collocazione degli stessi:

entro il termine del 15 aprile 2018.

Secondo quanto previsto dalla L.R. N.12 del 21/10/2011 e previo pagamento delle tariffe

vigenti sarà possibile:

- in caso di non completa mineralizzazione della salma, procedere ad una successiva inumazione, cremazione o traslazione in un loculo presso lo stesso o altro cimitero;

- in caso di completa mineralizzazione della salma, raccogliere i resti ossei in cassette per tumularli in ossari disponibili per le concessioni o in loculi già in concessione perpetua nei limiti dello spazio disponibile.

Decorso il termine sopra indicato, l’Amministrazione comunale, rilevato il disinteresse o l’irreperibilità dei parenti, come previsto dalla normativa vigente PROCEDERA’ alla ESUMAZIONE senza ulteriore avviso. In tale caso i resti del defunto verranno collocati d’ufficio nell’ossario comune o seppelliti in campo comune (qualora le salme risultassero indecomposte), per anni 2, per la futura collocazione nell’ossario comune.

Si comunica, inoltre, che tutti i manufatti e le suppellettili rimossi qualora non vengano ritirati entro un mese dalla data dell’esumazione, rimangono in proprietà del Comune, che provvederà allo smantellamento degli stessi.

Per informazioni o per accordarsi sulla destinazione dei resti mortali dei propri congiunti rivolgersi all’Ufficio Cimiteriale – Tel. 0434 787189.