Italiano
 
English



P A G I N E  I N T E R N E
---------------------

Come contattarci


Archivio storico


Numeri Utili


Meteo


La struttura


Preghiera del volontario


Relax




In programma:

Sede - Tutti i mercoledì dell'anno si svolge attività di formazione o addestramento riservata a tutti i volontari del gruppo.


Ultime in rilievo o varie

Giovedì 20 aprile 2017 - serata formativa con argomento il Piano Comunale delle Emergenze destinato alle località Cornadella, San Michele e Ronche.
Durante le serate di sensibilizzazione del piano summenzionato vengono date informazioni riguardo cosa fare PRIMA, DURANTE e DOPO un'allerta e come consultare i rischi insistenti in un determinato territorio. 
La grande partecipazione ed attenzione dimostrata finora fa si che il gruppo comunale di volontari sia fiero del lavoro portato avanti considerando l'importanza dell'argomento.

Le serate continueranno su tutte le località del Comune.


Sacile - Durante le festività pasquali, le attività di protezione civile non si fermano. Con sette volontari impiegati sono stati puliti tre punti diversi del Livenza:
Cascate palazzo Ragazzoni;
Cascate retro Duomo;
Canale delle pietà.
L' eliminazione delle ramaglie e di quanto si ferma lungo il tragitto del fiume è  un'importante attività di "prevenzione e sicurezza" necessaria a ripristinare il regolare corso delle acque.


N.5 volontari impiegati in attività di previsione lungo il Rio Paisa.

La PREVISIONE consiste nelle attività dirette allo studio ed alla determinazione delle cause dei fenomeni calamitosi, alla identificazione dei rischi ed alla individuazione delle zone del territorio soggette ai rischi stessi.
Per questo motivo è importante monitorare il territorio.
Perché Protezione Civile non è solo emergenza!


Giovedì 09 marzo 2017 si è  svolta la prima serata di diffusione del Piano comunale delle Emergenze presso l'ex Chiesa di San Gregorio rivolta ai cittadini del centro Villorba e San Liberale.
Il gruppo comunale era appoggiato anche dalla partecipazione dei funzionari della Protezione Civile della Regione, Giuseppe Ballardin e Damiano Giordani.

Le serate continueranno su tutte le località del Comune.


Nell'ambito della pulizia delle cascate presso Palazzo Biglia è stata realizzata l'attività di "prevenzione e sicurezza" per il regolare decorso del fiume rimuovendo grosse ramaglie che si erano fermate sulla sponda e che costituivano un'ostacolo.


La pagina nasce per un duplice scopo:

- Sensibilizzare i Cittadini sulle tematiche inerenti la Protezione Civile ed il Volontariato

- Far conoscere l'organizzazione e le attività svolte dai Volontari del gruppo

La pagina è gestita dai volontari del GRUPPO COMUNALE per diffondere le buone pratiche di protezione civile nonchè per portare a conoscenza la popolazione delle attività del gruppo stesso.


Ci scusiamo per gli inconvenienti che si possono riscontrare nel visualizzare il sito, ma lo stesso è continuamente in aggiornamento.

Il Referente Informatico.

Page operator:

Referente Informatico del gruppo e per la Regione

Volontario di Protezione Civile


Dal 19 agosto 2014 (giorno della riattivazione del sito)



© Protezione Civile del Comune di Sacile 2008 - 2017

Le immagini e il contenuto sono di Proprietà del Gruppo di Protezione Civile del Comune di Sacile

Condizioni di utilizzo e note legali

Torna su